“Si crea un vuoto e si svuota una piazza che negli anni si era riempita di dialogo sociale e di partecipazione, si ritorna a godere del silenzio e del rumore indisturbato del treno che taglia l’umidità dello Scalo”
Salvatore Costantino – Presidente Cooperativa Sociale Folias
Quest’anno dopo 7 anni consecutivi a Monterotondo Scalo, non ci sarà la Festa di Quartiere a causa del mancato finanziamento da parte del Comune di Monterotondo.
Di questa festa ci mancheranno il Monterocktondo, che ha permesso nel corso degli ultimi 13 anni a molti cantanti emergenti del territorio, di far conoscere il loro talento. Ci mancheranno anche i molti concerti gratuiti che ricordiamo con molto piacere.
Durante la festa si ci poteva confrontare su alcune tematiche legate allo svuluppo del territorio. La cooperativa “Folias” ha sempre collaborato con le realtà presenti sul territorio chiededo loro di contribuire attivamente alla realizzazione della festa perchè le comunità si costrioscono insieme, tutti insieme.
Inoltre era un’occasione per riunire la comunità e festeggiare insieme.
Il “Centro per l’orientamento per il cittadino con disabilità” ha sempre sostenuto e partecipato attivamente a tutte le edizioni della festa perchè l’inculsione sociale, a nostro avviso, passa anche attraverso le occasioni di socializzazione e aggregazione.
Purtroppo quest’anno questo non accadrà e il dispiacere è grande perchè mancherà un’ opportunità importante per il nostro territorio.
Siamo molto dispiaciuti
Redazione
Andy blog e di Radio [DIS]FUNZIONALE