Il giorno 24 Gennaio Lo Spazio Aperto ha fatto la sua prima uscita del nuovo anno e siamo andati a vedere uno spettacolo teatrale presso la “sala Molloy” di Monterotondo Scalo in via Montesanto, accanto alla chiesa di S. Michele. Lo spettacolo era eseguito della Compagnia “Le maestre” e si intitolava “Cappuccetto Rosso TA-TA”, una rivisitazione in chiave comica e parodistica della classica e intramontabile fiaba di Cappuccetto rosso!
La Cappuccetto della storia è una signorina un po’ attempata circondata da tutte donne single, a sconvolgere il precario equilibrio dell’insolito gruppo famigliare sarà l’arrivo di un super macio….Joe…qui comincia un’avventura che condurrà il gruppo dei personaggi a casa della nonna….anch’essa un po’ TA_TA.
E’ stato uno spettacolo molto divertente ed è piaciuto a tutti per la comicità legata ad una favola molto conosciuta e per la semplicità che traspariva dal cast.
Per finire la serata siamo andati a mangiarci un pezzo di pizza da “Sasà”,un pizzeria che si trova sulla Salaria.
Questa uscita è stata molto interessante ma è stata anche l’occasione di scoprire una sconcertante novità riguardo il servizio Cotral di Monterotondo che ha pensato bene di tagliare tutte le corse che collegavano con lo Scalo la domenica.