- Questo evento è passato.
Un’ Estate di assordante silenzio
30 Luglio 2015 @ 17:00 - 23:00
Monterocktondo è uno dei festival più longevi del nostro territorio, fiore all’occhiello della nostra comunità. Quest’anno però Monterocktondo non festeggerà il suo tredicesimo compleanno (almeno per ora). Questa decisione è stata presa principalmente per impossibilità da parte della Cooperativa Folias di provvedere da sola agli oneri del festival senza l’aiuto dell’amministrazione.
La precarietà economica generale, la grave situazione dei lavoratori sociali, che ormai da più di un anno si trovano a dover rincorrere il loro stipendio come un miraggio, hanno superato la forza di volontà e inquinato lo spirito non solo di questa festa.
Folias Cooperativa Sociale, Il Pungiglione, Iskra Coop Sociale Onlus, hanno dato già il via alla loro campagna per sostenere il lavoro sociale riconosciuto e retribuito (A tempo debito – lavoro sociale SI, gratis NO), per informare anche tutta la cittadinanza di quanto questa situazione sia ormai al limite del collasso. Le tre cooperative e Fronte Sonoro / Monterocktondo hanno perciò deciso di unire ulteriormente le forze per rilanciare a gran voce un appello, affinché la sospensione di questa iniziativa sia percepita dalla comunità come la punta di un iceberg contro il quale lo scafo della stabilità sociale rischia di infrangersi.
Questo momento di incertezza e ASSORDANTE SILENZIO verrà “interrotto” il 30 luglio in Piazza Giovanni Paolo II (Pizza Duomo, Monterotondo).
A partire dalle 17:00 il nostro presidio con DJ-set “motorizzato” farà un giro per il paese per invitare tutti i cittadini a partecipare.
Alle 18:30 torneremo in piazza insieme agli artisti che hanno deciso di dare il loro “contributo acustico” tra un intervento e l’altro.
Romperanno il silenzio:
– Woody Emme
– Il Sinfonico e L’Improbabile Orchestra
– SPUNK
– TOOT
– EAX
– GESAMTKUNSTWERK
– Luther G. aka Guru
– Waterproof
– LAPIDA
– VonDatty (Official)
– ThE yAp
– Angelo Mattina, Giampaolo Sudar, Stefano Proietti
– Dada Circus
– Optical Edge
– Walter Silvestrelli
– Federico Simola
– 3chevedonoilrE
– Bells In Autumn
– Marat
– DJ WALLS
LA muSIca è REale!