Scendi si mangia in strada: resoconto di una giornata di festa!

Domenica 10 Luglio 2016 a Monterotondo si è svolta la IV edizione di “Scendi, si mangia in strada”, Festival dei cibi di strada di Monterotondo.  E’ stato una serata di ritrovo di tutte le realtà, cooperative sociali e associazioni culturali presenti sul territorio che, insieme, hanno contribuito alla realizzazione della serata.

Inoltre è stata un’occasione di confronto tra i rappresentanti delle  cooperative sociali e alcune figure politiche del comune di Monterotondo, tra cui il sindaco Mauro Alessandri e gli assessori Antonella Pancaldi e Riccardo Varone su un tema importante, quanto attuale, come la responsabilità condivisa per un modello di città accogliente e a misura di cittadino.

Non è mancato uno spazio interamente dedicato ai più piccoli: animazioni con artisti di strada e laboratori. E per gli adulti la cultura con la maratona di letture presso piazza “Lo Sbracato”.

Molte persone hanno partecipato all’iniziativa scegliendo di cenare in strada. Con l’acquisto di un carnet di ticket hanno potuto assaggiare pizze fritte, pasta, arrosticini, cous cous e kebab visitando i vari stand presenti su Piazza Cavour o mangiare nei ristoranti del centro che hanno aderito all’iniziativa.

“Scendi si mangia in strada” è stata anche quest’anno una manifestazione che ha regalato al territorio un momento di aggregazione e condivisione, senza trascurare il divertimento e il buon cibo.

Lascia un commento